Installazioni - DavideFlyer Consulting VL3 Ultralight

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Installazioni

Motorizzazione

Motorizzazioni  ROTAX 912IS, ROTAX 912ULS o ROTAX 914


 
 
 
Carrello di atterraggio fisso:

Il carrello di atterraggio principale è costituito da una balestra in carbonio praticamente indistruttibile.
Il carrello anteriore  ha struttura in acciaio ed è sospesa con un silent block in gomma.
Le ruote possono essere dotate  di coperture in vetroresina aerodinamiche, nel caso del carrello di atterraggio fisso.

Carrello retrattile:
Il carrello principale e quello anteriore si ritraggono con un sistema elettro-idraulico. Il carrello anteriore si  ritrae nella fusoliera tra i piedi, le ruote principali si ritraggono al centro indietro nei pozzi nel vano baule. 
Tutte le aperture, una volta che il carrello è chiuso, rimangono completamente chiuse da sportelli.
La retrazione delle ruote avviene in circa  10 secondi. Cio che permette al VL3 Evolution una particolare robustezza del carrello è il fatto che a carrello estratto, tutto si appoggia su strutture in acciaio annegate nel carbonio e sembra essere un aereo a carrello fisso.
Il carrello viene azionato semplicemente da un interruttore sul cruscotto, che indica anche tramite LED lo stato aperto o chiuso di ciascuna ruota e lo stato di lavoro della  centralina idraulica.
In caso di avaria elettrica c'è la possibilità di un reset del sistema e se il problema persistesse, con estrema facilità azionando a mano una pompa idraulica in cabina, in pochi secondi il carrello verrebbe estratto ugualmente.

 
 
 
 





Paracadute di Emergenza balistico VL3 Evolution

I paracadute Galaxy sono quanto più sicuro ci sia sul mercato.
Esternamente il sistema di emergenza a razzo Galaxy sembra molto simile ad altri prodotti disponibili, ma da un esame più attento ci sono evidenti differenze che lo rendono superiore . Anche se è remoto l’uso del sistema di emergenza GRS in aereo, è confortante avere un a bordo un paracadute utilizzabile in caso di un evento drammatico imprevisto.
I sistemi GRS utilizzano paracadute ,che oltre ad una capacità di apertura rapida ad alta velocità, come da altri produttori, sono in grado di aprirsi rapidamente anche a basse velocità. Questa straordinaria capacità è resa possibile grazie ad un progetto studiato dettagliatamente in base al peso e alla velocità dell’aereo.
 
 
 
 
Decorazione e finiture

Inutile dire che l'ampia scelta delle colorazioni non ha limiti
Il cliente può decidere come decorare il proprio VL3 Evolution. Vengono applicate decals colorate di varie forme e dimensioni e colori.
Esiste la possibilita comunque di una verniciatura a scelta del cliente.
Qualche esempio:








 
Torna ai contenuti | Torna al menu