FAQ - DavideFlyer Consulting VL3 Ultralight

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

FAQ

E’ possibile acquistare il VL3 in Kit?
No, viene venduto solo pronto al volo.

E’ possibile avanzare il VL3?
Si è possibile. Sono gia stati depositati tutti i manuali e i documenti necessari per l’avanzamento all’aeroclub d’Italia. Dovranno solo essere installati gli accessori obbligatori per l’avanzamento.
Per immatricolare il tuo nuovo VL3 Evolution pensiamo a tutto noi.
Moduli precompilati ti saranno forniti e in pochi giorni potrai avere il tuo nuovo VL3 Evolution Avanzato

E’ possibile installare i serbatoi antiscoppio?
No, ma vengono adottati particolari accorgimenti durante la costruzione, laminando il carbonio con una pellicola gommosa che permette in caso di impatto, di non far tagliare i serbatoi fino ad un limite molto vicino a quello dei serbatoi in gomma.

C’e un sistema di avviso in caso di avvicinamento in atterraggio senza il carrello abbassato?
Si, appena si inseriscono i Flap, un fortissimo segnale acustico continuativo risuona in cabina ed è possibile anche inserirlo nelle cuffie.
Con la strumentazione di ultima generazione oltre ad avere un forte BIP nella cabina, una voce continuerà ad avvertirvi che il carrello è ancora chiuso.

Che tipo di strumentazione e optionals possono essere installati?
DavideFlyer e JMB sono Aziende molto dinamiche che posizionano al primo posto la sicurezza e la soddisfazione del cliente. Quindi durante la configurazione del pannello o degli optionals nulla è lasciato al caso. E’ praticamente possibile installare strumenti di ultima generazione o pannelli analogici.
L'esperienza decennale non vi lascerà nulla al caso. Insieme si deciderà che tipo di strumentazione sarà più adatta al tuo stile di pilotaggio.

Come avviene lo stallo?
Lo stallo si presenta intorno ai 60 Km/h e avviene dapprima con delle piccole perdita di quota per poi definitavamente buttare giu il muso.

Come avviene l’estrazione del carrello nell’eventualità di una failure?
In caso di failure al sistema elettrico, è possibile estrarre il carrello con una pompa manuale situata vicino al sedile del pilota.

E’ possibile avere un VL3 verniciato?
Certo che si. Il VL3 si può avere tutto bianco o con le decals colorate (scelte dal cliente) oppure ancora verniciato a forno.

Dove sono i freni?
Come quasi tutti gli aerei, i freni si trovano sulla pedaliera e sono indipendenti.
Sistemi Beringher sono disponibili per avere il massimo dall'impianto frenante.

Quanti VL3 sono stati fabbricati?
Al 01/12/2014 sono stati fabbricati un totale di 147 aerei.

Come vengono costruiti?
Vengono costruiti da una azienda che opera nella costruzione di aerei in materiali compositi da piu di 40 anni. Tutto il procedimento è certificato e una tantum (in genere una o due volte alla settimana), un ispettore dell’autorità Aeronautica Ceca, esegue test a campione sulla produzione.

Quanta autonomia ha un VL3?
Si possono percorrere tranquillamente più di 2000 Km.

Come è il comportamento in turbolenza?
Viene mosso dalla turbolenza come tutti gli ultraleggeri della stessa classe e dello stesso peso, ma la cosa che lo contraddistingue è la velocità con la quale si può affrontare la turbolenza. L’arco giallo inizia a 225 Km/h.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu